Cronache di un'aspirante assistente sociale

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta)

Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Gaia e ho 25 anni. Assistente sociale specialista, al momento lavoro presso la Confraternita di Misericordia di Perugia Olmo come segretaria e responsabile delle attività sociali, e collaboro con una cooperativa che si occupa di disabilità. Volontaria con Asproc.

Ho deciso di aprire questo blog per confrontarmi con altri operatori del sociale sui temi professionali e di formazione, ma anche per proporvi dei materiali (articoli di siti specializzati, video, approfondimenti su temi in particolare che riprenderò dai miei materiali di studio…) di approfondimento in merito a tematiche sociali, che io stessa scoprirò mano a mano, e libri, film, serie tv o documentari che trovo interessanti. Mi sono abilitata solo da un anno, non mi voglio mettere in cattedra, vorrei che questo fosse uno spazio anche di apprendimento per me stessa.

Mi potete trovare anche nel mio altro blog, Gaialor95, dove racconto di libri, film, serie tv, documentari e tanto altro.

Potete scrivermi per email su gaialorenzini95@gmail.com o per PEC su gaialorenziniass@pec.it.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: